Italia: quella del SEO è tra le professioni più ricercate del digital

Quello per diventare SEO è un percorso lungo e articolato. Non è più sufficiente conoscere le classiche informazioni relative al posizionamento all’interno dei motori di ricerca o seguire un corso generalista. Per diventare SEO occorre studiare e aggiornarsi continuamente, per questo motivo in Italia è, ancora oggi, una tra le professioni più ricercate del digital.

Le difficoltà della professione

La differenza tra un SEO qualunque e un SEO specialist è la formazione. Uno specialista, un professionista, possiede la capacità di stare al passo con i tempi. La SEO, molto più di altre materie del mondo digital, cambia continuamente e occorre sapere quali sono le novità, se si vuole essere sicuri di fare bene il proprio lavoro. Se volete diventare esperti SEO occorre che frequentiate dei corsi. Ma non i soliti corsi generalisti che forniscono la classica infarinatura di informazioni, sempre quelle da anni. Quello che vi serve è un corso continuamente aggiornato, come quelli proposti da DeepSEO.

Cos’è DeepSEO e perché è diverso dagli altri corsi SEO ONLINE?

Come dice Marco Maltraversi, l’ideatore di DeepSEO, non è un corso, ma un percorso in continua evoluzione. Infatti, le lezioni vengono preparate mensilmente, novità assoluta nel mondo della formazione SEO, e – in alcuni casi – sono proprio i partecipanti al corso a chiedere un approfondimento.

DeepSEO è quindi un progetto in continua evoluzione. Iscrivendosi si ha diritto a 160 ore di lezione, 60 di formazione, un bonus di 1000 € per i tool, e si potrà accedere ai contributi di specialisti SEO internazionali. Inoltre, aspetto molto importante, vi verrà fornito un metodo da seguire. In questo modo, quando ci si troverà di fronte alla necessità di sviluppare un progetto web, si avranno tutti gli strumenti per farlo in piena e totale autonomia.
Le videolezioni di DeepSEO, oltre a Marco Maltraversi, vedono protagonisti alcuni esperti SEO italiani e internazionali (molti nomi sono intervenuti nelle edizioni del Marketing Business Summit) che si occupano di piccole-medie imprese o di grossi brand multinazionali. Sarà quindi l’occasione per ascoltare, oltre alla utile teoria, anche qualche esempio di SEO applicata ad un’impresa. Per farlo si analizzeranno questi case study a livello pratico, mettendo a disposizione tutto il materiale e rilasciando alla fine del corso un certificato. Coloro che supereranno con un buon punteggio il test finale avranno la possibilità di entrare in contatto con le migliori agenzie SEO e web marketing italiane.

Per chi sono pensati

I corsi DeepSEO sono pensati sia per chi è alle prime armi che per chi vuole approfondire meglio le tematiche trattate o, come dicevamo, restare aggiornato su quello che succede nel mondo della SEO.

Visitate il sito www.deepseo.it e iniziate il vostro processo formativo.